Perché è importante la personalizzazione del sacchetto per il neonato?

Un articolo personalizzato è più semplice da riconoscere rispetto ad uno prodotto in serie. Quanti vestiti, imballaggi, e altri oggetti di uso comune vi è capitato di vedere tutti uguali, non distinguibili gli uni dagli altri? In caso di smarrimento, la vostra sacca sarà facilmente individuabile da voi o dal personale del reparto maternità. Inoltre, il prodotto creato a mano e non in serie è sottoposto a controlli di qualità più rigidi: non vi capiterà di trovare una bustina danneggiata o personalizzata non rispettando le vostre richieste. Inoltre, le bustine sono tutte in materiale certificato Made in Italy, una scelta etica per aiutare il mercato italiano e gli imprenditori che si occupano di creare e distribuire articoli artigianali.

È possibile rimuovere facilmente le macchie sul sacchetto per la nascita?

Le bustine in plastica sono lavabili efficacemente e in poco tempo a mano, con l’utilizzo di una spugna imbevuta di acqua tiepida e spaone neutro senza rischio di danneggiare il materiale. Anche l’etichetta può essere pulita con rapidità perché plastificata. In caso di macchie difficili, il prodotto è resistente anche ai detergenti più aggressivi e a ripetuti lavaggi. Essendo l’articolo impermeabile, è possibile effettuare la pulizia anche mentre sono conservati all’interno i vestitini e gli effetti personali del bambino o bambina. L’asciugatura è rapida, sarà sufficiente passare un panno di cotone morbido e non resteranno aloni antiestetici sulla sacca. Si garantisce una lunga durabilità della trasparenza del prodotto, ma, in caso di ingiallimento, sarà sufficiente lavare con succo di limone e detersivo per i piatti, successivamente risciacquare e lasciare in ammollo in una soluzione di acqua calda, acqua ossigenata e sapone di Marsiglia, da sciogliere in acqua calda.

Il sacchetto per il cambio del neonato resiste agli sbalzi di temperatura e alle tarme?

La plastica delle quattro bustine del set può resistere al caldo senza seccarsi, screpolarsi o sciogliersi, evitando di rovinare gli indumenti al suo interno o rendendone meno agevole l’apertura. Il freddo invernale non irrigidisce il materiale, che resterà morbido e sempre piegabile. Grazie alla pratica chiusura a pressione, le variazioni di altezza non faranno entrare aria nelle vostre bustine, preservandone così la proprietà salva spazio. Inoltre, non avrete bisogno di aggiungere antiparassitari tra gli indumenti contenuti nella sacca, che potrebbero far penetrare il veleno e nuocere al vostro neonato o a voi: la mancanza di aria e aperture non consetirà alle tarme di entrare e danneggiare i tessuti.

Come si può comporre il sacchetto per la nascita fai da te?

Grazie alle misure pratiche del set, in ogni bustina potrete inserire body, tutina intere, maglia, calzini, cappellino, copertina e un ciuccio; così non sarete costrette a perdere troppo tempo per scegliere cosa portare con voi, rischiando di dover lasciare a casa qualcosa di fondamentale per il benessere nei primi giorni di vostro figlio. Per maggiore sicurezza (anche se vengono forniti in molti ospedali), vi consigliamo di portare anche pannolini, olio detergente e salviettine. Una bustina va utilizzata per il cambio del giorno, per un totale di quattro cambi su altrettanti giorni, da consegnare all’ostetrica che provvederà alle necessità del vostro bebè.